Vigo

16237977_10210167708222527_1788488906_n

1) Costo della vita (appartamenti, trasporti, cibo, cellulare, alcol e divertimenti)
La vita a Vigo é economica, i prezzi degli appartamenti oscillano dai 170 ai 220 euro dipende da dove sono situati. Il cibo é ottimo, la specialità della Galizia é il pesce, il prosciutto crudo… Molto tipiche sono anche le cd. Tapas, birra accompagnata dalla tortilla. Molto economico anche l’alcool, divertimento assicurato! Per quanto riguarda i trasporti,consiglio l’abbonamento,molto conveniente.

2) Descrizione della città e dello svolgimento della settimana tipo di uno studente erasmus (qualità della vita)
Durante la settimana lo studente Erasmus segue i corsi, il divertimento del sabato con gli studenti Erasmus é assicurato. Ogni venerdì, sabato i ragazzi fanno il bottellon,(incontro in case degli studenti), per poi andare in discoteca in tarda serata.

3)Possibilità di viaggiare
Vigo ha una posizione strategica. Collegata benissimo con il Portogallo,Londra e il resto della Spagna.

4)Descrizione dell’esperienza universitaria
Esperienza davvero ottima.Nel primo semestre ho sostenuto 3 esami, conseguiti con ottimi risultati.Non è molto semplice sostenere gli esami in spagnolo, soprattutto quando i professori sono più esigenti. Non ci sono “sconti” per gli Erasmus! Non è vero che non si studia, anzi… Consiglio di seguire i corsi.

5)Perché, in generale, partire come studente erasmus e perchè in particolare scegliere la tua meta? Dai qualche consiglio utile.
Partire come studente Erasmus é il consiglio che do a tutti coloro che hanno l’opportunità di fare un’esperienza meravigliosa. Ho scelto Vigo, perché sono rimasta stupita dai bellissimi paesaggi naturali che ospita, a partire dalle spiagge per finire con il centro storico. Città molto tranquilla ma giusta.

Anonimo