Un nuovo sito internet, piu’ semplice, piu’ funzionale, piu’ in rete.

Nel 2006, quando nacque l’Associazione, la rete stava diventando sempre più essenziale per gli studenti di Giurisprudenza. Nella giungla della nostra Facoltà, forum e sitiweb permettevano di scambiarsi notizie, domande d’esame, orari di corsi, “divisioni in matricole”.
Creammo questo sito per fare informazione (come per il magazine) e raccogliere le istanze degli studenti. Dal 2006 abbiamo avuto oltre un milione di visite (vedi) e sono stati pubblicati oltre 500 post. Hanno scritto studenti di Atenei e Facoltà diverse. Sono stati trattati gli argomenti più vari. Il sito ha rappresentato la testimonianza di cinque anni di battaglie e iniziative.

Purtroppo era arrivato il momento di aggiornarlo, dargli una sistemata, insomma metterlo al passo coi tempi. Nel 2011 i siti internet sono sempre più statici, l’avvento dei social network li ha fatti invecchiare di botto.  Lo scambio di informazioni frenetico che c’è sul nostro gruppo facebook non è paragonabile a quello dei forum o dei siti-web.
Ma siamo convinti che portali come studentigiurisprudenza.it continuino ad essere la memoria, la banca dati delle nostre attività e dei nostri servizi. Quando cerchi una cosa sai di poterla trovare in questa o in quella sezione. Ecco perchè abbiamo deciso di dare “una rinfrescata all’ambiente“: ci sono nuove funzioni, nuovi conenuti e soprattutto molto più spazio per chi vuole scrivervi o pubblicizzare iniziative. Tutti i contenuti sono sincronizzati con i social network, quelli che ancora non ci sono li aggiungeremo un po alla volta. Inviaci il tuo articolo o inizia a partecipare alle riunioni. Stay Tuned

StudentiGiurisprudenza.it

Author: StudentiGiurisprudenza.it

STUDENTIGIURISPRUDENZA.IT L'Associazione degli Studenti di Giurisprudenza della Federico II Napoli

Share This Post On

Rispondi