PAPIROLOGIA ED EPIGRAFIA GIURIDICA

DOCENTE: Giovanna Daniela Merola

RIFERIMENTI email: giovannadaniela.merola@unina.it

ORARI RICEVIMENTO: Il dott. Manni riceve il giovedì dalle 11,30 alle 12,30. La dott. Franciosi riceve il venerdì dalle 11,00 alle 12,30. Sede: Dipartimento Giurisprudenza, Via Mezzocannone 8, cortile delle Statue (ex Dip. di Diritto romano).

ORARIO DELLE LEZIONI: 

Le lezioni di Papirologia ed epigrafia giuridica si terranno il lunedì (15,30-17,30) e il giovedì (11,30-14,30) presso lo studio della docente, ex Dipartimento di Diritto romano, via Mezzocannone 8 / via Paladino 39, cortile delle statue II piano (a partire da lunedì 2 marzo 2020). I giorni e gli orari delle lezioni potranno subire modifiche per venire incontro alle esigenze degli studenti.  Per informazioni si può contattare la docente scrivendo all’indirizzo mail gdmerola@unina.it

OBIETTIVI FORMATIVI:Le lezioni si svolgeranno in forma seminariale, con l’esame e la discussione di alcuni fondamentali documenti, significativi per ricostruire la vita giuridica del mondo romano. Sono previste visite alla Collezione epigrafica del Museo Archeologico di Napoli.

PROGRAMMA D’ESAME: Pagina docente

PROPEDEUTICITA’:storia del diritto romano.

Author: Mariachiara Coppolino

Share This Post On

Rispondi