METODOLOGIE E TECNOLOGIE DIDATTICHE DELLE SCIENZE GIURIDICHE

Riferimenti: valeria.marzocco@unina.it

 

Ricevimento: martedì ore 15, Porta di Massa ottavo piano.

 

Orario delle lezioni: Il corso di Metodologie e tecnologie didattiche delle scienze giuridiche avrà inizio il giorno 7 marzo e seguirà il seguente calendario di lezioni:

 

Giovedì 7 marzo: 14:30-17:30

Venerdì 8 marzo: 14:30-17:30

 

Le lezioni proseguiranno, nelle settimane successive, ogni martedì e mercoledì: 12:30-14:30. Aula 32 Edificio Porta di Massa

 

Testi consigliati: Th. Casadei, V. Marzocco, S. Zullo, La didattica del diritto, Pacini Editore, Pisa 2019 (in corso di stampa).

PROPEDEUTICITA’: Filosofia del diritto.

OBIETTIVI FORMATIVI: L’insegnamento di Metodologie e tecnologie didattiche delle scienze giuridiche intende anticipare, al percorso curricolare del corso di laurea in Giurisprudenza, l’acquisizione delle competenze didattiche richieste per accedere alle nuove modalità in cui è previsto l’accesso alla docenza nelle discipline giuridiche nelle scuole medie secondarie.

A tal fine, il corso sarà strutturato in una sezione teorica e in una di tipo laboratoriale, il cui scopo sarà quello di simulare la strutturazione di percorsi e unità di apprendimento aventi ad oggetto tematiche precedentemente selezionate dai gruppi di lavoro che si saranno costituiti in aula.

POST LAUREAM
Lo scopo del corso è consentire alla platea studentesca del dipartimento di giurisprudenza di ampliare la propria scelta post-lauream, integrandola con le opportunità offerte dalla nuova normativa in materia di accesso alla docenza.

Author: Andrea Andriulo

Share This Post On

Rispondi