MAGAZINE



“StudentiGiurisprudenza.it Magazine” è stata la prima iniziativa della nostra associazione, un periodico di informazione fondato nell’anno 2006.

Incredibile pensare come a Giurisprudenza, prima di noi, la disinformazione sia stata padrona: voci di corridoio, commenti fuorvianti su Facebook, leggende metropolitane e poca conoscenza degli avvenimenti in facoltà. Il nostro magazine si pone l’ambizioso obiettivo di diventare il punto di riferimento principale per l’informazione universitaria, grazie anche e soprattutto alla nostra pagina di Facebook.

Fino ad oggi sono state stampate oltre 50.000 copie nei suoi diversi anni di attività: in principio il giornalino era un semplice foglietto fotocopiato grazie alle donazioni degli studenti, aveva una tiratura di 2.000 copie e veniva pubblicato in maniera saltuaria. Adesso, invece, il Magazine è stampato e rilegato grazie alle donazioni degli sponsor. Quando non esce il Magazine gli articoli vengono pubblicati sul sito e su Facebook. Con regolarità, inoltre, pubblichiamo il numero speciale per i nuovi iscritti a Giurisprudenza, diventato ormai un cult fra tutte le matricole.

Se ami scrivere, abbiamo quindi bisogno di te: per entrare nella nostra redazione, manda un messaggio alla nostra pagina Facebook, StudentiGiurisprudenza.it, o contatta il caporedattore, Francesca Bellisario, su Facebook!

I nostri numeri storici:

ANNO 2013/2014

 MAGAZINE SG.IT SPECIALE ELEZIONI 1-2 APRILE

Ottobre/Novembre 3013 sepciale matricole

ANNO 2012/2013

Studentigiurisprudenza.it Magazine - Dicembre 2012

ANNO 2011/2012

Studentigiurisprudenza.it Magazine - Aprile 2012 -

Studentigiurisprudenza.it magazine novembre 2011

 

Sfoglia le scorse edizioni: