LUIGI DI MAIO fondatore StudentiGiurisprudenza.it ad un passo dal Parlamento

L’associazione StudentiGiurisprudenza.it nasce nell’anno 2006 su iniziativa degli studenti Luigi di Maio (presidente del consiglio degli studenti nel 2007) e Gennaro Demetrio Paipais (conisgliere di amministrazione nel 2009).
Sin da subito l’organizzazione del sistema associativo fu improntato su un modello apartitico tale da permettere di inglobare all’interno della stessa realtà ragazzi provenienti dalle più diverse esperienze politiche ed ideologiche.
Altro punto sostenuto fu il ricambio generazionale. Quest’ultimo il motivo che ha portato Luigi di Maio a lasciare la direzione dell’associazione ed assumere la nuova veste di associato (tuttora mantenuta). La scelta di Luigi gli ha permesso di dedicarsi appieno alla causa che aveva sposato già dal 2007 diventando attivista del Movimento 5 stelle. Oggi l’impegno e la dedizione profusi nell’area campana ed in particolare nella sua città di origine -Pomigliano d’Arco- gli hanno permesso di collocarsi, a seguito delle consultazioni interne, al SECONDO posto della lista che il Movimento 5 stelle presenterà alla camera dei deputati (ciroscrizione Campania 1) per le prossime consultazioni politiche.
Ciò non può che riempire d’orgoglio tutti noi che ancora oggi, sui pilastri e con la stessa impostazione metodologica posta nel 2006, portiamo avanti l’attività associativa. Costituisce inoltre una notizia rilevante per tutti gli studenti e i docenti di Giurisprudenza dell’Università Federico II.
Oggi rincontriamo ed intervistiamo Luigi sotto la veste ufficiale di Candidato del Movimento 5 stelle alla camera dei deputati.
A lui le nostre congratulazioni per il percorso sino ad ora compiuto e i migliori auguri per il prossimo futuro.

Author: StudentiGiurisprudenza.it

STUDENTIGIURISPRUDENZA.IT L'Associazione degli Studenti di Giurisprudenza della Federico II Napoli

Share This Post On

Rispondi