L’associazione contro il sovraffollamento del corso di “Diritto dell’unione Europea” (prof. Ferraro)

Uno dei problemi segnalatoci nel nostro gruppo Facebook questa settimana è stato il sovraffollamento del corso di “Diritto dell’unione europea” con il prof. Ferraro (aule 36). Il disagio arrecava disturbo sia a coloro che seguivano il corso sia a coloro che si trovano nella vicina aula studio. Già venti minuti prima che l’aula fosse aperta, infatti, si creavano file che bloccavano il passaggio e venivano periodicamente sottratte sedie dalla stessa aula studio.

Dopo una prima ricerca di aule disponibili , constatata l’impossibilita di altra destinazione per il medesimo orario, l’associazione raggiunge tramite la mediazione del consigliere Nicola Cerullo la disponibilità del prof Ferraro a che la lezione venga svola in orario successivo (verificando sempre che non leda la possibilità per gli studenti in corso di seguire altre lezioni).

Dopo che il docente ha verificato anch’egli la disponibilità del corpo studenti alla modifica dell’orario è stato stabilito che da lunedì 24 ottobre la lezione si svolgerà dalle ore 12.30 nell’aula ottagono.

Forti dell’esperienza positiva raggiunta l’associazione sta lavorando ora per trovare una soluzione anche per l’altra cattedra di diritto del’unione europea (prof Mastroiani).

Author: StudentiGiurisprudenza.it

STUDENTIGIURISPRUDENZA.IT L'Associazione degli Studenti di Giurisprudenza della Federico II Napoli

Share This Post On

Rispondi