Huelva

16357669_10210167705862468_1981478431_o1) Costo della vita (appartamenti, trasporti, cibo, cellulare, alcol e divertimenti)
Costo della vita molto basso.
Appartamenti: dai 120 ai 220 al mese compreso di bollette;
trasporti:la città è piccola quindi conviene comprare una bici usata sui 40€ e ci fai tutto l’anno altrimenti con una carta prepagata paghi i biglietti del pullman poco e niente.
Divertimenti:Alcol a prezzi spagnoli e discoteche si entra sempre gratis, non ci sono grandi locali ma molti bar e 3 discoteche medio piccole.
2)Descrizione della città e dello svolgimento della settimana tipo di uno studente erasmus (qualità della vita)
La città non ha musei o monumenti che la rendano turistica,in compenso il tempo è splendido e si va a mare quasi tutto l anno in 15min di bus. La città vive di studenti erasmus..ce ne sono tanti e rendono l atmosfera unica.
3)Possibilità di viaggiare
si viaggia con facilità e a prezzi irrisori in tutta l andalusia e il portogallo , davvero una posizione strategica!
4) Descrizione dell’esperienza universitaria
Esperienza universitaria ottima,esami alla portata (anche se la storia che te li regalano proprio non è vera), l università si trova in un campus con campi da tennis palestra e nel complesso molto vivibile anche se si trova a 10-15min di distanza dal centro città.
Unica difficoltà esame di unione europea leggermente più impegnativo degli altri.
5) Perché, in generale, partire come studente erasmus e perché, in particolare, scegliere la tua meta? Dai qualche consiglio utile.
L’erasmus è un esperienza incredibile che merita di essere fatta ovunque se ne abbia la possibilità, huelva dopo 1 anno ti fa sentire parte integrante di quella cultura, l andalusia poi è come il nostro meridione bella e discriminata con un dialetto che fa parte della loro tradizione e le persone calorose e aperte.
In sintesi ho trovato Huelva perfetta per un esperienza erasmus non essendo troppo grande ma offrendo tanto divertimento, avendo un costo di vita basso e trovandosi in una posizione strategica per viaggiare senza che gli esami ti prendano troppo tempo.
Consiglio di prendere casa al centro ovvero in zona plaza las monjas o al limite a la merced, meglio fare 15min di bus o bici per andare all università che essere fuori dal mondo la sera.

Ringraziamo Gianluca Lamarra.