DIRITTO DEI CONTRATTI

DIRITTO DEI CONTRATTI

PROF.SSA BARBARA SALVATORE

RIFERIMENTI: barbara.salvatore@unina.it

PAGINA UNINA: https://goo.gl/cpakXg

RICEVIMENTO: il lunedì dalle 11 alle 12:30; presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Via porta di Massa n. 32, IV piano.

LEZIONI: si terranno a partire da lunedì 21 marzo 2016 nella stanza n. 10 dell’edificio in via Porta di Massa, 32 IV piano. MATERIALE DIDATTICO FORNITO DAL DOCENTE

ORARIO LEZIONI: lunedì alle 14:30 ; mercoledì alle 14:30. Inizio 13 Marzo, Porta di massa; quarto piano

L’esame dovrebbe essere preparato con o dopo l’esame di Civile, che pure è un esame del quarto anno.

TEMATICHE: L’esame ruota intorno allo strumento contrattuale, sia dal punto di vista generale e teorico che da quello particolare e pratico:

la parte generale affronta in maniera critica la disciplina del contratto e la sua evoluzione, sia guardando al Codice Civile che a atti più particolari come quello della tutela del consumatore;

la seconda parte prevede invece lo studio pratico di cinque singoli contratti.

CORSISTI: ai corsisti è possibile affrontare alcune sentenze in maniera più concreta, rivolgendo anche l’attenzione alla prassi e agli schemi contrattuali dei singoli contratti, insomma all’aspetto pratico della materia; il corso favorisce una continua comunicazione tra docenti e studenti, permettendo anche a questi ultimi di proporre per lo studio i contenuti che ritengano più interessanti.

POST LAUREAM: il diritto contrattuale è fondamentale nel campo privatistico in generale e risulta inoltre essenziale per tutti i concorsi ai quali un giurista può voler partecipare dopo la laurea.

Gli studenti e anche i tesisti in cerca di relatore possono ricorrere in qualunque momento alla disponibilità della professoressa.

 

 

 

Author: Davide Politi

Share This Post On

Rispondi