DIRITTO D’AUTORE

Prof.: GIUSEPPE DORIA

Email: giuseppe.doria2@unina.it

Ricevimento: Il Prof. Giuseppe Doria riceve gli studenti per informazioni sul programma, chiarimenti, tesi di laurea, e consigli eventuali sul post lauream, il giorno mercoledì ore 12.00 stanza 18 V piano palazzo Pecoraro Albani

Propedeutica: Diritto commerciale

Orario delle lezioni: ore 14.00 a partire dal 22 marzo 2017 stanza 18 V piano palazzo Pecoraro Albani

Obiettivi formativi: Il corso si prefigge l’obiettivo di formare lo studente nell’approccio multiculturale (letteratura, arte, musica, cinema, internet, ed altre forme di rappresentazione) nella protezione giuridica della creazione intellettuale in tutte le estrinsecazioni dell’opera dell’ingegno.

Programma di esame: I caratteri dell’opera dell’ingegno. Il contenuto del diritto d’autore: diritti patrimoniali e diritti morali. La circolazione giuridica. Diritto d’autore ed internet.

Testo consigliato: P. Auteri, in AA. VV., Diritto industriale. Proprietà intellettuale e concorrenza, Torino, 2016, da p. 565 a p. 704

Svolgimento del corso: Durante lo svolgimento del corso verranno svolti approfondimenti su casi giurisprudenziali e sul Regolamento in materia di tutela del diritto d’autore adottato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni con delibera 680/13/Cons. In caso di mancata partecipazione al corso, si consiglia di presentarsi all’orario di ricevimento suindicato.

Author: Francesca Bellisario

Share This Post On

Rispondi