Con StudentiGiurisprudenza.it voli a New York: sei pronto a cambiare il mondo?

STUDENTIGIURISPRUDENZA.IT NEL MONDO

Una nuova, proficua, collaborazione è stata avviata da SG.it in questi giorni, nell’ottica di investire sempre più le nostre risorse in una ottica internazionale.

La partnership con l’Associazione Diplomatici è occasione e strumento per il perseguimento di uno dei grandi obiettivi per cui nasce StudentiGiurisprudenza: proiettare gli studenti partenopei nel mondo del lavoro e, in particolare, offrire una preparazione interdisciplinare sulle tematiche e problematiche relative alla dimensione internazionale e sovranazionale dei fenomeni politico-istituzionali, sociali ed economici.

Da oltre 14 anni, l’Associazione Diplomatici opera con successo nell’ambito dei progetti di formazione delle Nazioni Unite e ha dato vita al CHANGE THE WORLD MODEL UN, l’unico evento al mondo nel suo genere, organizzato da un ente non americano a NYC.

COSA E’ IL CHANGE THE WORLD?

Si tratta di un laboratorio formativo attraverso il quale viene riprodotto fedelmente il funzionamento degli organi delle Nazioni Unite. Assume la forma di un meeting internazionale che si svolge nella sala dell’Assemblea Generale del Segretariato delle Nazioni Unite, NYC, cui partecipano studenti provenienti da oltre 90 paesi differenti che lavorano in qualità di ambasciatori alle Nazioni Unite degli stati membri, nonché in qualità di ministri e premier nelle simulazioni del G8, G20, Word Bank e FMI.

Un progetto che offre agli studenti del nostro Ateneo l’opportunità, irrinunciabile, di visitare i luoghi dove si prendono alcune delle più importanti decisioni in materia di politica economica e monetaria e la possibilità di acquisire competenze linguistiche, di confrontarsi con studenti provenienti da tutto il mondo e ridurre il gap competitivo che separa noi studenti italiani dai nostri coetanei europei, soprattutto in fatto di cultura economica e finanziaria.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli studenti, in particolare a coloro che aspirano ad affermarsi nel mondo della diplomazia e delle istituzioni, nazionali e sovranazionali, con la consapevolezza di essere noi i protagonisti della società civile e gli attori del sistema economico e finanziario.

Contattateci sulla nostra fanpage o sul contatto Studenti Giurisprudenza per maggiori informazioni!
A breve predisporremo anche dei banchetti informativi presso i quali potrete venire a trovarci per chiedere qualunque vostra curiosità. Seguiteci!

Author: StudentiGiurisprudenza.it

STUDENTIGIURISPRUDENZA.IT L'Associazione degli Studenti di Giurisprudenza della Federico II Napoli

Share This Post On

Rispondi