adEST – Emersione Sociale Talenti

àdEST Emersione Sociale Talenti è un progetto dell’Associazione Culturale Arteteca, insieme a Mentoring USA/Italia Onlus e Psicologi in Contatto Onlus che si pone come obiettivo la crescita personale dei giovanissimi di Napoli Est attraverso processi di emersione, trasmissione e valorizzazione delle attitudini tecniche, creative e scientifiche, secondo percorsi di partecipazione condotti proprio da giovani.

Giovani Mentori per l’appunto che affiancheranno, in un rapporto uno-a-uno, giovanissimi studenti di tre scuole dell’area orientale di Napoli, a rischio esclusione sociale, per l’emersione delle loro vocazioni nei settori tecnico, creativo, scientifico sommerse dalla periferia.

Per la realizzazione del progetto cerchiamo 108 Giovani Mentori tra i 22 e i 30 anni. Seguiranno un periodo di formazione di profilo elevato con Mentoring USA/Italia Onlus e Psicologi in Contatto Onlus per poter acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per poi lavorare alla realizzazione del progetto. L’impegno richiesto è di sole due ore a settimana per dodici incontri, da realizzare nei tre istituti scolastici di Napoli Est da febbraio/marzo 2016.

Il giovane candidato che farà parte dei 108 Social Champion dovrà possedere propensioni tecniche, creative, scientifiche al fine di promuovere attraverso la relazione di mentorato, la crescita personale di 108 adolescenti ed il rafforzamento dell’autostima, per una messa a profitto del talento sommerso. E vivrà un’esperienza significativa: trasferire conoscenze, competenze e passione a ragazzi che, in periferia, vedono sfumare le proprie ambizioni.

Per candidarsi è necessario inviare una breve manifestazione di interesse, allegando il CV (o la scheda di adesione in allegato) e la specifica di quale sia il talento personale che si crede di poter trasmettere, se di tipo tecnico, creativo o scientifico, a: adestcoordinamento@gmail.com.
Il termine per presentare la propria candidatura è il 20 dicembre.

Per ulteriori informazioni e contatti
adestcoordinamento@gmail.com | www.ad-est.it
Tel 339 6110741

Author: Francesca Bellisario

Share This Post On

Rispondi